Politica aziendale

La direzione ha adottato un sistema di gestione qualità in quanto lo considera un elemento fondamentale per la gestione aziendale.
I settori merceologici nei quali opera l’azienda: fashion, complementi di arredo ed automotive richiedono, oltre che competenza specifica, anche una solida ed efficace capacità organizzativa che permetta all’azienda di essere strutturata per affrontare rischi ed opportunità.
L’azienda è inoltre fortemente votata al rispetto dell’ambiente, del sociale e della salute e sicurezza dei lavoratori attraverso una serie di impegni di seguito descritti:

  • conseguire e mantenere la prevenzione dell’inquinamento ambientale e la prevenzione dei rischi e delle malattie professionali per i lavoratori, attraverso l’impiego efficiente e pianificato delle risorse umane, tecnologiche e materiali, in un processo continuo di miglioramento della gestione aziendale;
  • utilizzare attrezzature, impianti e risorse al fine di produrre quanto richiesto nel rispetto delle norme vigenti e di quelle volontarie sottoscritte, in materia di ambiente, sicurezza e prevenzione degli incidenti;
  • ridurre gli impatti negativi nei confronti dell’ambiente, degli infortuni, delle lesioni e delle malattie professionali;
  • garantire un luogo di lavoro salubre, sicuro, che rispetti l’ambiente coinvolgendo il personale ed assicurare loro la necessaria formazione;
  • garantire la libertà di associazione ed il diritto alla contrattazione collettiva;
  • non attuare alcun tipo di discriminazione in relazione a razza, ceto, origine nazionale, religione, invalidità, sesso, età, orientamento sessuale, appartenenza sindacale o affiliazione politica.

Nei confronti dei clienti e degli stakeholder interessati alla qualità, invece la direzione intende definire precisi obiettivi ed impegni per il sistema.
Tutti i processi aziendali sono pianificati e regolamentati in un Piano di miglioramento costituito da indicatori e parametri di misurazione dei seguenti macro-obiettivi:

  • ricercare la piena soddisfazione del Cliente fornendo prodotti e servizi conformi agli standard contrattuali e alle loro aspettative;
  • ottenere dal Cliente motivata fiducia sulla capacità dell’Azienda di conseguire il livello qualitativo prescritto e di mantenerlo nel tempo;
  • conseguire e mantenere la qualità, gli obiettivi e i traguardi aziendali attraverso l’impiego efficiente e pianificato delle risorse umane, tecnologiche e materiali, in un processo continuo di miglioramento della gestione aziendale;
  • utilizzare impianti e risorse al fine di produrre quanto richiesto nel rispetto delle Norme vigenti in materia di igiene di ambiente di lavoro, sicurezza e prevenzione;
  • lavorare con personale motivato, consapevole e formato sull’intero Sistema di Gestione Aziendale;
  • preventivare le esigenze di tutte le parti interessate pertinenti al business aziendale e cercare di soddisfarle;
  • garantire redditività all’impresa al fine di reperire i fondi necessari al miglioramento continuo ed alla remunerabilità dei soci.

Tale impegno costituisce elemento di base per costruire un programma di miglioramento basato su elementi oggettivi e misurabili nel tempo. Tale impegno sarà formalmente riesaminato annualmente per verificarne la necessità di modifica.
Ogni persona, identificata in tutta la documentazione di Sistema, mediante la descrizione della propria funzione, è responsabile di applicare le prescrizioni dei documenti stessi nell’area di sua competenza.
Chiunque abbia funzioni di responsabilità assegnate nel Sistema di Gestione può delegare l’espletamento di tali funzioni a personale alle proprie dipendenze, ma non può delegare la responsabilità.

 

 

Corridonia, 02 Novembre 2018

 

 

 

 

Presidente
Daniele Lattanzi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi